Cosa fa
Il collegio dei docenti è l’organo collegiale composto da tutti i docenti di ruolo e non di ruolo in servizio in un’istituzione scolastica. È presieduto dal dirigente scolastico.
Il collegio dei docenti ha le seguenti funzioni:
- Progettare e organizzare l’azione dgidattica, definendo gli obiettivi, i contenuti e i metodi di insegnamento.
- Formulare proposte al consiglio d’istituto per l’adozione del piano dell’offerta formativa.
- Valutare l’andamento dell’attività didattica e degli interventi di sostegno.
- Elaborare il regolamento interno dell’istituzione scolastica.
In particolare, il collegio dei docenti è responsabile della progettazione e dell’organizzazione dell’azione didattica. In questo ambito, il collegio dei docenti ha il compito di definire gli obiettivi, i contenuti e i metodi di insegnamento, nonché di formulare proposte al consiglio d’istituto per l’adozione del piano dell’offerta formativa.
Il collegio dei docenti è anche responsabile della valutazione dell’andamento dell’attività didattica. In questo ambito, il collegio dei docenti ha il compito di valutare l’efficacia dei metodi di insegnamento, nonché di elaborare proposte per il miglioramento dell’offerta formativa.
Il collegio dei docenti è un organo fondamentale per la scuola italiana. È il luogo in cui i docenti possono condividere le proprie esperienze e competenze, e collaborare per migliorare la qualità dell’educazione e della formazione degli studenti.
Organizzazione e contatti
Strutture dipendenti
Responsabile
Contatti
- Telefono: 0444830493
- Email: VITA01000L@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): VITA01000L@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via San Giovanni, 46, 36045 Lonigo (VI)
-
CAP
36045
-
Orari
Da Lunedì a Giovedì dalle ore 7:30 alle ore 17:15. Venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 7:30 alle ore 14:00. La Domenica è chiusa.