Presentazione
Durata
dal 1 Ottobre 2023 al 1 Luglio 2024
Descrizione del progetto
Il corso è un viaggio che parte dalla stalla fino al caseificio. Il progetto si basa su una metodologia attiva e partecipativa, che prevede l’utilizzo di una varietà di strumenti e attività. Le lezioni in aula saranno supportate da presentazioni, video e materiali didattici cartacei.
La visita presso l’allevamento e il caseificio permetterà agli studenti di osservare direttamente le fasi di produzione del latte e dei suoi derivati.
Le attività di laboratorio permetteranno agli studenti di sperimentare in prima persona le tecniche di produzione del formaggio, del burro e di altri derivati.
Obiettivi
Il corso ha l'obiettivo di far conoscere agli alunni la strada che percorre il latte per arrivare sulle nostre tavole. Un viaggio che parte dalla stalla fino al caseificio, dove il latte viene lavorato e confezionato ma anche trasformato per ottenere formaggi, burro e tanti altri derivati.
Warning: Undefined variable $partecipanti_utenti in /web/htdocs/www.itatrentin.edu.it/home/wp-content/themes/design-scuole-wordpress-theme/single-scheda_progetto.php on line 210
Warning: Undefined variable $collaborazione in /web/htdocs/www.itatrentin.edu.it/home/wp-content/themes/design-scuole-wordpress-theme/single-scheda_progetto.php on line 210
Referenti
Personale scolastico
Personale scolastico