Chimica e Agricoltura: un binomio vincente a favore della sostenibilità ambientale

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto mira a promuovere la sostenibilità ambientale dell'agricoltura attraverso la formazione degli studenti.

Presentazione

Durata

dal 1 Ottobre 2023 al 1 Luglio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto, che mira a promuovere la sostenibilità ambientale dell’agricoltura attraverso la formazione degli studenti, prevede attività dinamiche e coinvolgenti, che permetteranno agli studenti di acquisire conoscenze e competenze sulle tematiche legate alla sostenibilità ambientale dell’agricoltura.

Il progetto sarà realizzato in collaborazione con diversi enti e istituzioni, che contribuiranno a fornire agli studenti le competenze e le conoscenze necessarie per progettare e realizzare soluzioni innovative per rendere l’agricoltura più sostenibile.

Obiettivi

  • Coinvolgere gli studenti in attività dinamiche utili per comprendere come l'agricoltura possa essere sostenibile e a favore dell'ambiente, creando maggiore consapevolezza sul fatto che la transizione ecologica non può essere repentina, ma graduale e professionale.
  • Strutturare la fiera di Lonigo come vetrina per nuovi potenziali iscritti per l'Istituto e come esperienza di confronto tra studenti e mondo del lavoro, mediante esposizione delle ricerche svolte durante il progetto, convegni, interviste ed attività interattive.
  • Realizzare un evento che esponga quanto gli studenti del Trentin siano al passo con l'innovazione, la tecnologia e la consapevolezza di essere un anello fondamentale per l'agricoltura del futuro.

Referenti

Avatar utente

Personale scolastico

Progetti correlati

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner