Cos'è
In questa articolazione gli studenti e le studentesse apprenderanno competenze specifiche nel campo delle analisi biologiche e nei processi di produzione, negli ambiti chimico e biochimico, biologico e farmaceutico. Senza dimenticare il settore della prevenzione e della gestione di situazioni a rischio ambientale e sanitario.
A cosa serve
L'indirizzo biotecnologie sanitarie serve a formare figure professionali in grado di operare nel campo della salute e del benessere. In particolare, i diplomati in biotecnologie sanitarie sono in grado di:
- Eseguire analisi biologiche e microbiologiche per la diagnosi e la cura delle malattie.
- Progettare e realizzare prodotti e processi biotecnologici per la salute e il benessere.
- Collaborare alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie biotecnologiche.
L'indirizzo biotecnologie sanitarie è quindi un percorso formativo che offre interessanti opportunità di lavoro in un settore in forte crescita. I diplomati in biotecnologie sanitarie possono trovare impiego in un'ampia gamma di aziende e enti, tra cui:
- Strutture del Sistema Sanitario Nazionale, come ospedali, laboratori di analisi, ecc.
- Industria farmaceutica e biotecnologica.
- Istituti di ricerca.
Come si accede
Per accedere e partecipare alle lezioni previste dall'indirizzo di studi, che si effettuano in presenza a scuola, è necessario effettuare l'iscrizione tramite il servizio apposito.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
Via San Giovanni, 46, 36045 Lonigo (VI)
-
CAP
36045
-
Orari
Da Lunedì a Giovedì dalle ore 7:30 alle ore 17:15. Venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 7:30 alle ore 14:00. La Domenica è chiusa.
-
indirizzo
Via San Giovanni, 45, 36045 Lonigo (VI)
-
CAP
36045
-
Orari
Da Lunedì a Giovedì dalle ore 7:30 alle ore 17:15. Venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 7:30 alle ore 14:00. La Domenica è chiusa.
Contatti
- Telefono: 0444830493
- Email: VITA01000L@istruzione.it