logo della Repubblica italiana
Regolamento

Regolamento utilizzo spazio di lavoro

Regolamento utilizzo spazio di lavoro (workspace)

Descrizione

Il Regolamento per l’Utilizzo dello Spazio di Lavoro Online in un istituto scolastico disciplina l’accesso e l’uso delle piattaforme digitali messe a disposizione per attività didattiche, amministrative e collaborative. Questo regolamento definisce le modalità di utilizzo degli strumenti online, come account istituzionali, suite di produttività (ad esempio, Google Workspace o Microsoft 365) e piattaforme di e-learning, al fine di garantire un ambiente digitale sicuro, efficiente e rispettoso delle norme di privacy. Tra i punti principali, include l’obbligo di utilizzare gli account istituzionali solo per finalità scolastiche, il divieto di condivisione non autorizzata di dati sensibili o materiali protetti da copyright e il rispetto delle regole di netiquette. Inoltre, specifica le responsabilità individuali e le conseguenze per eventuali abusi o utilizzi impropri. Il regolamento mira a promuovere l’uso corretto delle tecnologie digitali, valorizzandone il potenziale educativo e organizzativo.

Allegati

Tempi e scadenze

Approvazione

23

Ott

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner