Madrid, la capitale della Spagna, ha ospitato le nostre classi, 5^CV e 5^FS, per il loro ultimo viaggio d’istruzione. Abbiamo potuto ammirare la bellezza e la cultura spagnola attraverso un tour guidato, passando per la Banca de España, Plaza del Sol, Plaza Major, il mercato di San Miguel, il palazzo Reale, il museo del Prado, il museo di arte moderna e contemporanea Reina Sofia e la città dall’alto di un rooftop.
Nel tempo libero abbiamo anche passeggiato nelle aree verdi della città come il parco del Retiro e l’orto botanico assaporando un po’ di storia e la frenetica routine di questa grande metropoli, diventando dei “veri e propri madrileni”.
Perché “Una valigia per due”? Perché questa gita è stata un susseguirsi di avventure: dall’organizzazione fra compagni per dividere la valigia, ai chilometri fatti ogni giorno a piedi, dalle metro pienissime di persone alla scoperta della materia della seconda prova pochi minuti prima del decollo dell’aereo, ma questo è ciò che ha reso questo viaggio così speciale, unico e irripetibile. Le die classi hanno potuto conoscersi da un altro punto di vista, quello al di fuori dei banchi di scuola. Si sono così consolidati i vecchi rapporti e se ne sono creati di nuovi e questo grazie alla spensieratezza di quei giorni, che ha permesso di tirare un sospiro di tranquillità in vista dello sprint finale verso la “maturità” 2024.
“Grazie, Madrid!”
5^ CV e 5^ FS
0