“SONNO” AL TEATRO COMUNALE DI LONIGO (MA È SOLO IL TITOLO DELLA PIÈCE)

Stupenda interpretazione del gruppo teatrale e del laboratorio musicale del nostro istituto

Dopo mesi di prove e di preparazione, venerdì 24 e sabato 25 maggio è stato messo in scena, nel Teatro comunale di Lonigo, lo spettacolo “Sonno” tratto dall’omonimo atto unico di Enrico Luttmann, diretto da Stefano Rossi.
Ad interpretare l’opera è stato il gruppo teatrale della scuola, accompagnato dal gruppo musicale. L’organizzazione dell’evento è stata curata dalla professoressa Giulia Castellani, coadiuvata dal professor Antonio Coppola.
Denominato “Sonno”, questo spettacolo, nella sua ironia, parla di una ragazza affetta da una condizione che la porta a dimenticare tutto ciò che la circonda, compresa se stessa. Alla fine però, capisce che questa difficoltà non la deve limitare nel corso della propria vita.
Gli studenti attori, coinvolti in questo progetto, si sono impegnati nel trasmettere, ad una ad una, tutte le emozioni provate dai personaggi mentre i musicisti, con voci e strumenti, hanno dimostrato la loro passione per la musica, commuovendo e toccando il cuore del pubblico.
Venerdì 24 lo spettacolo si è svolto in prima serata aperto al pubblico, invece sabato 25 si è tenuto a metà mattinata per gli alunni dell’istituto alla presenza, in sala, di alcuni ospiti della Comunità “La Collina” di Alonte.
Noi ragazzi ringraziamo la scuola, il Dirigente e i docenti che, grazie a questo percorso di formazione, ci hanno permesso di conoscerci più profondamente e di esprimerci attraverso l’arte più efficace, il teatro appunto.
Rama Giorgia 1^ FC