Cos'è
L’istituto offre un servizio di consulenza e supporto psicologico per studenti e genitori, fornito da personale specializzato che si va ad aggiungere ai servizi già presenti a favore di tutta la comunità scolastica. Il servizio è gratuito per tutti. Le sedute sono svolte dal dottor Brusaferro Giuliano.
A cosa serve
Lo scopo del servizio è promuovere il benessere psicofisico di tutti i membri della comunità scolastica, prevenire i disagi psicologici e intervenire in caso di difficoltà.
In particolare, il servizio di psicologia scolastica può svolgere le seguenti attività:
- Consulenza psicologica: lo psicologo scolastici offre consulenza psicologica agli studenti, ai docenti e al personale scolastico, fornendo supporto e aiuto per affrontare situazioni di difficoltà.
- Valutazione psicodiagnostica: lo psicologo effettua valutazioni psicodiagnostiche, al fine di individuare eventuali difficoltà psicologiche o disagi.
- Intervento psicologico:lo psicologo intervenire in caso di difficoltà psicologiche, fornendo supporto e aiuto per superarle.
Come si accede al servizio
Se sei uno studente, un docente, un genitore o fai parte del personale ATA, puoi richiedere un appuntamento con lo psicologo inviando una email a: sportellodiascolto@itatrentin.edu.it. Riceverai una email di conferma con la data e l’ora dell’appuntamento
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via San Giovanni, 46, 36045 Lonigo (VI)
-
CAP
36045
-
Orari
Da Lunedì a Giovedì dalle ore 7:30 alle ore 17:15. Venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 7:30 alle ore 14:00. La Domenica è chiusa.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
È sufficiente inviare una email a sportellodiascolto@itatrentin.edu.it.
Per gli studenti minorenni, per accedere al servizio è necessario il consenso firmato di chi ha la potestà genitoriale
Tempi e scadenze
Non sono presenti particolari scadenze.
Contatti
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per gli studenti minorenni, per accedere al servizio è necessario il consenso firmato di chi ha la potestà genitoriale.