La nostra Margherita Casarotto allo stage di eccellenza sulle Scienze della terra

La studentessa sarà riserva nella fase internazionale della IESO (International Earth Science Olympiad) che si terrà a Pechino dal 7 al 16 agosto prossimi

Reduce dall’esperienza valdostana (uno stage preparatorio che ha toccato argomenti di petrografia, cartografia, mineralogia, idrologia, paleontologia, glaciologia, meteorologia e astronomia), nel corso del quale Margherita ha potuto seguire le lezioni di svariati esperti (Daniele Castelli e Marco Giardino, professori dell’Università degli Studi di Torino, la professoressa Elisabetta Erba dell’Università degli Studi di Milano, Silvia Monte, esperta del Centro Funzionale della Valle d’Aosta per il monitoraggio del clima la tutela del territorio e Marco Gai, dell’Osservatorio astrofisico di Pino Torinese), la nostra alunna ci ha espresso tutto il suo entusiasmo e la soddisfazione per un’esperienza senz’altro gratificante ed arricchente.

Qui l’articolo di Aosta Sera, quotidiano online.

Ragazzi, studiare paga (e diverte pure!).