𝑵𝒂𝒔𝒄𝒆 𝒂 𝑽𝒊𝒄𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒖𝒏𝒐 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒐 𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒈𝒊𝒐𝒗𝒂𝒏𝒊.
Donna chiama Donna apre un nuovo sportello, uno spazio di ascolto per i giovani.
In seguito al femminicidio di Giulia Cecchettin, avvenuto nel padovano nel novembre 2023, la nostra associazione ha deciso che qualcosa di più si doveva fare per le giovani generazioni. A dare forza all’idea iniziale sono state anche le preoccupazioni raccolte ascoltando ragazze e ragazzi che sono stati colpiti dalla morte di una giovane donna, uccisa per mano di un suo coetaneo.
Lo spazio di ascolto è rivolto a ragazzi e ragazze minorenni (accompagnati o con liberatoria dei genitori) e maggiorenni.
Operatrici professioniste offrono ascolto, consulenza e supporto psicologico rispetto a tematiche relative alle relazioni, affettività e sessualità.
Il “filo sottile” rappresenta la fragilità di molte relazioni tra giovani, rappresenta quel filo che si può strappare e che va orientato e monitorato.
Lo spazio d’ascolto offre ascolto, supporto e orientamento tramite telefonate e/o colloqui in presenza. Le telefonate e i primi colloqui possono essere svolti in completo anonimato. Dal secondo colloquio è necessario fornire i dati anagrafici per il consenso informato. Per i colloqui in presenza è necessario fissare appuntamento previo contatto telefonico. I minorenni devono essere accompagnati o in possesso della liberatoria firmata dai genitori. Si accolgono ragazze e ragazzi da un’età minima di 14 anni in su.
È aperto il venerdì dalle 16.30 alle 18.30
presso il Centro di documentazione pedagogica in Via Nino Bixio 2, a Vicenza.
Per colloquio telefonico o per fissare un appuntamento si può chiamare il numero dedicato
☎️ 3351023733
o scrivere una mail a: ilfilosottilesportellodascolto@gmail.com
Ringraziamo di cuore “Illustri” per la generosa collaborazione per la creazioni delle immagini.
0